Lo staff


ANNALISE BOSCH

  

Presidente dell’Associazione Socio Culturale “Counseling Training in Somatic Gestalt” (CTSG).

 

Co-fondatrice della “Scuola Pugliese di Gestalt Bodywork” (Ostuni 1989) e della formazione ”Counseling Training in Somatic Gestalt”,ultima creazione di un movimento formativo.

 

Fa parte dello staff della formazione triennale “Counseling Training in Somatic Gestalt” (CTSG) e dello staff del corso di specializzazione in “Counseling Somatico-Lomi” organizzato dalla “Formazione Gestalt Bodywork” (FGB).

 

Trainer counselor, iscritta al registro dei counselor “Società Italiana di Counseling” (S.I.Co).  Counselor somatico-Lomi e insegnante discipline corporee.        

 

Counselor in Gestalt-Bodywork e insegnante di Yoga, grazie a una trentennale esperienza nella danza/movimento e alla specializzazione nel metodo di somatico-Lomi, sviluppa un’integrazione tra queste discipline corporee.

 

Come counselor in Gestalt-Bodywork segue nella sua pratica privata sia percorsi di crescita individuale sia la conduzione di gruppi di crescita personale calati nelle discipline corporee.

 

annalise.bosch@gmail.com


PETER DE VETH

 

Supervisor Counselor Clinico

Gestalt Psicoterapista

 

 

 

Laureato nel 1974 all’ Università di Amsterdam presso la sub-facoltà “Andragologia”della Facoltà di Scienze Sociali.

 

Ha lavorato come direttore di un centro (“Il Bunker”) per il sostengno, accompagnamento e terapia di giovani socialmente emarginati e tossicodipendenti.

 

Professore alla Formazione Post-Laurea nel Campo della Pedagogia-Sociale per un periodo ininterrotto dal 1975 al 1983 dove ha tenuto i seguenti corsi:

 

-       la teoria e la metodologia della “Community Organization”

 

-       la pratica ed i metodi di lavoro con gruppi

 

-       la scienza dell’organizzazione degli istituti

 

-       la pratica e la metodologia della supervisione

 

Si è specializzato come “group sensitivity trainer” e con tale qualifica lavorava come supervisore di equipes che operavano con giovani emarginati e tossicodipendenti.

 

Si è formato nella Gestalt terapia presso “La Noord Nederlandse Gestalt Opleiding” (NNGO) e “La Gestalt Training Service” con  Ischa Bloomberg, Marty Fromm, Isodore Fromm dal 1974 al 1978.

 

Si è formato nella Terapia Somatica (LOMI) presso la “Lomi-Somatic Psychotherapy” in Santa Rosa, California diretta da Robert K. Hall da 1982 a 1985.

 

Ha seguito il corso di psicopatologia nel 1984 presso PAOS – Postacademies Onderwijs Sociale Wetenschappen a Groningen (Olanda).

 

Si è stabilito (nel 1978) come psicoterapista di Gestalt nel proprio studio in Groningen Olanda.

 

Ha Lavorato come trainer nel “Noord Nederlandse Gestalt Opleiding (NNGO) dal 1983 al 1988, e come trainer della “Gestalt Training Service (Post Graduate School of Psychotherapy Vignale/Vignalino) dal 1987 al 1989.

 

Si è trasferito nel 1987 in Italia.

 

Nel 1990 è stato co-fondatore del Centro Pugliese di Gestalt-Bodywork “La Casa” ad Ostuni (BR).

 

E’ fondatore, direttore e senior-trainer (dal 1990 ad oggi) della “Scuola Pugliese di Gestalt-Bodywork” con sede ad Ostuni (BR), oggi denominata “La Formazione in Gestalt-Bodywork - FGB”

 

Ha svolto l’attività di supervisore dello staff della comunità “Il Porto” a Torino (un istituto terapeutico per tossicodipendenti e giovani psicotici) dal 1990 al 1993 e dello staff della comunità per tossicodipendenti “Le Ali” a Caserta dal 1996 al 1998.

 

Nel 1993 è stato supervisore dell’equipe del GOT del U.S.L. LE/6 a Nardò (LE).

 

 Ha condotto corsi sull’ “Intelligenza Emotiva” e “Conoscere e gestire la capacità emozionale nel rapporto d’insegnamento” presso l’Istituto Professionale per i Servici Sociali “Laura Morvillo” a Brindisi nel 1998, 1999, 2000/2001.

 

Dal 1986 a oggi è trainer nei corsi di specializzazione nella terapia somatica LOMI organizzati dalla scuola La Formazione in Gestalt-Bodywork di cui e tuttora direttore.

 

Nel 2014 è stato co-fondatore  del associazione soc-cult Counseling Training in Somatic Gestalt - CTSG che organizza corsi triennale in Somatic Gestalt Counseling

 

Lavora nella libera professione come terapista di Gestalt-Bodywork (LOMI) a Milano e Ostuni.

 

Iscritto nel Registro Italiano di Counselors S.I.Co. come Supervisor Counselor Trainer.

 

 

 

 

peternol@msn.com


ANNA ROMANZI

 

Socia fondatrice e trainer della scuola CTSG - Counseling Training in Somatic Gestalt.
Diplomata presso la scuola Fgb Formazione in Gestalt Bodywork e nella tecnica somatica del Lomi.

È mediatorice familiare iscritta al registro A.E.Me.F  Associazione Europea Mediatori Familiari.

Iscritta alla S.I.Co - Società a italiana di Counseling.

 

Lavora in studio privato a Roma e Milano in sedute individuali, di coppia e conduce gruppi di crescita personale e gruppi a tema.


Collabora stabilmente con la Dottoressa Elvira Collura neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta.

 

annaromanzi@libero.it